Le norme previste dal Consiglio dei Ministri per allentare il propagarsi del Covid-19 hanno purtroppo colpito anche il mondo dello sport , a livello nazionale e internazionale sono state sospese tutte le attività , compreso il mondo del calcio.
A riguardo , a distanza di quasi due mesi dall’ultima partita disputata in Serie A , nessuno ha diramato dei regolamenti o quantomeno rassicurato le società calcistiche su una possibile riapertura o una definitiva chiusura.
Le società stanno però gia pensando a ricostruire la squadra per la nuova stagione , iniziando a contrattare già con gli altri club per alcune manovre di mercato.
L’allenatore della Roma ha dichiarato di voler una rosa più competitiva per il prossimo anno , ma la società ha dichiarato di dover rispettare alcune regole , dando importanza al mercato in uscita e poi ai nuovi acquisti.
Ad oggi la società conta ben 28 giocatori e tra un pò rientreranno anche i prestiti , quindi si raggiungerà un numero spropositato , difficile poi da gestire.
In casa giallorossa i primi indiziati a lasciare la Roma sono Pastore , Jesus e Perotti , il primo fortunatamente ha richieste all’estero , mentre per i restanti due la situazione è già più complicata.
Stessa sorte toccherà , quasi sicuramente a Mkhitaryan , Smalling e l’attacanet Kalinic , per il difensore i tifosi invocano la permanenza , visto che ha disputato una grande stagione e spesso ha dimostrato attaccamento e rispetto per la maglia.
In uscita anche Cristante e Under , il turco ha forte richiesta nei campionati esteri e quindi il piazzamento sarà più semplice del previsto.
Stessa sorte toccherà anche a Spinazzola , seppur arrivato a Trigoria poco tempo fa , non ha convinto il mister Fonseca, si pensa che al suo posto possa arrivare il terzino della Fiorentina , Matteo Biraghi.
L’unico sicuro del posto in squadra sarà Kluivert che finalmente nell’ultima stagione ha dimostrato tutto il suo valore.