L’emergenza Covid-19 ha messo in risalto le tecnologia a disposizione nella nostra quotidianità , soprattutto per quanto riguarda le applicazioni capaci di far collegare due persone anche se a distanze importanti.
Questa volta è stato il turno di Alessandro Florenzi fare una diretta Instagram insieme all’amico Fabio Cannavaro, raccontandoci un pò del suo passato giallorosso seppur con un finale non degno di un romano verace , della sua nuova esperienza calcistica in Spagna e un piccolo appunto sulla situazione di emergenza che si ritrova a vivere lontano dalla sua Roma.
Inutile nasconderlo ormai lo sanno tutti o quasi che il vero motivo per cui il capitano della Roma abbia lasciato la squadra è stato il rapporto, poco idilliaco , con il mister Fonseca , ma nonostante ciò nella diretta instagram sottolinea la professionalità del trainer portoghese e i buoni rapporti rimasti tra i due.
Racconta con entusiasmo l’esperienza spagnola , seppur breve , sottolineando l’ottima accoglienza che gli è stata riservata dai compagni di squadra e soprattutto dai tifosi , caldi e passionali come i veri amanti del calcio.
Sul futuro cerca di non chiudere nessuna porte , anche quella di un possibile ritorno nella squadra giallorossa .
Il compagno Cannavaro gli riserva una domanda assai particolare , ovvero citare i gol più belli fatti con la maglia della Roma , il romanista con grande piacere ricorda il gol fatto in una partita di Champions all’Olimpico contro la squadra più forte di quegli anni , il Barca , tiro da centrocampo a scavalcare il portiere davvero incredibile , poi con piacer ricorda anche il gol rifilato all’Udinese e non dimentica sopratutto la doppietta rifilata al Genova tra cui il fantastico gol in rovesciata.
Nel finale fa una piccola riflessione sull’emergenza Covid-19 in Spagna , nonostante periodi bui la situazione sembra andare per il meglio tanto che si parla di una riapertura agli allenamenti individuali già dalla prossima settimana.