Chris Smalling lascia la Roma dopo cinque anni trascorsi nella capitale italiana, segnando la fine di un capitolo importante sia per il giocatore che per il club giallorosso. Nelle ultime ore, prima della chiusura del calciomercato estivo, la Roma ha raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore centrale in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Fahya.
Smalling, che era diventato un pilastro della difesa romanista, ha accettato un contratto biennale con il club saudita, che gli garantirà uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione. Il difensore inglese si sottoporrà alle visite mediche il 2 settembre prima di unirsi ufficialmente alla sua nuova squadra.
L’addio di Smalling lascia un vuoto importante nella difesa della Roma, ma la dirigenza non ha perso tempo e ha già trovato un sostituto di alto livello.
Mario Hermoso, ex difensore dell’Atlético Madrid, è il giocatore scelto come sostituto, che prenderà il posto lasciato dall’inglese.
Hermoso ha preferito l’offerta della Roma a quella del Galatasaray, firmando un contratto triennale da 4,5 milioni di euro a stagione.
L’arrivo dello spagnolo è stato fortemente voluto dall’allenatore De Rossi, che considera Hermoso un rinforzo fondamentale per rafforzare il reparto difensivo e mantenere la competitività della squadra.