Nella città di Roma vogliono più bene a lui che al Santo Papa , non è una battuta o un modo di dire è la pura verità. Provate a chiedere ad un tifoso della Roma o a chiunque ami il calcio cosa rappresenta ancora oggi l’unico e vero capitano dei giallo rossi , Francesco Totti. Soprannominato “pupone” per il suo inimitabile modo di esultare ad ogni gol , viene considerato come l’ottavo re di Roma , non potrebbe essere diverso visto le 786 presenze con la maglia della Roma condite da 307 gol.
Durante questa triste quarantena l’ex numero 10 della Roma è solito tenere compagnia i suoi seguaci con delle dirette Instagram davvero molto belle e interessanti. Proprio ieri ospite della sua diretta è stato un noto tifoso laziale, Damiano soprannominato “Er Faina” , qui Totti si è lasciato scappare tante notizie sul suo passato davvero sconosciute al mondo del calcio. Prima curiosità riguarda la sua infanzia , infatti all’età di otto anni doveva decidere se passare alla Roma o alla Lazio , per la gioia del fratello e del papà , grandi tifosi romanisti , Totti scelse la squadra giallo rossa.
Altra chicca riguarda i tanti derby giocati con l’eterna rivale Lazio, sottolineando che ogni qual volta sia entrato nel tabellino dei marcatori , la Roma abbia sempre portato a casa la vittoria. Con occhi lucidi ricorda la gioia del derby vinto 5-1 e il famoso cucchiaio fatto ad un suo compagno di nazionale , Angelo Peruzzi all’ora in forza alla squadra bianco celeste. Parole dolci anche per un suo rivale in campo ma amico fuori , Alessandro Nesta considerato dall’ex romanista uno dei difensori più forti della storia del calcio. Nota amara riguarda l’addio al calcio , comunicatogli solo due partite prima , con freddezza e dimenticando l’amore che il capitano ha messo in ogni minuto della sua vita per la maglia della Roma.